lunedì 27 settembre 2010
Perchè ?
Perchè ho deciso di partire, di andare a vivere/lavorare a Londra ??
Prima di tutto, mi ripresento: sono Anna, ho 24 anni, vivo in un piccolo paese a 1 ora di treno da Milano e 15 da Novara (e sono senza macchina, per questo che ragiono con le distanze del treno XD).
Vivo a casa con i miei genitori, che adoro, oltre a un fratello maggiore e a una manciata di gatti !!!
Mi sono laureata a Dicembre: niente di iperqualificato, strafigo e importantissimo ma è un corso di laurea che mi è piaciuto davvero (anche se è spesso considerata una laurea di serie b e qualche simpaticone di Facebook definirebbe i corsi di laurea come i miei "scienze delle merendine" ù___ù).
Dopo la laurea ho cercato lavoro, ho anche cercato di frequentare un corso a Milano, ma purtroppo è rimasto tutto immobile ^__^'
Per alcuni lavori sono risultata con poca esperienza lavorativa (anche se ormai chiedono 2 anni di esperienza anche per pulire i pavimenti, o 8 dico OTTO anni di esperienza per lavorare in un negozio come commessa ... giuro di aver visto con i miei occhi annunci del genere !!)
Ma, per assurdo, per altri lavori ero troppo qualificata !!!Per esempio "grazie" alla mia laurea mi sono trovata ad affrontare un colloquio per fare la cassiera in cui l'esaminatore per svariate volte mi ha chiesto se non fossi troppo qualificata per il lavoro ("eh ma lei signorina, con la sua laurea non vuole un altro lavoro ?" Si guardi, effettivamente oggi non volevo venire al colloquio, passavo di qui per caso e avevo un po' di tempo da perdere ....)
Ma passiamo oltre ^___^'
Quindi, dopo questa premessa ... perchè partire per Londra ?
due sono i fattori principali:
a) il fattore lavoro: non è un fatto certo che io arrivo a Londra e trovo il lavoro dei miei sogni, sia chiaro, ma tanto vale provarci no ?
Il mio sogno sarebbe lavorare nel turismo, ma al momento qualsiasi cosa sarebbe meglio del nulla di adesso XD
b) Il fattore "crescita"
Crescere, essere più indipendente: non mi pesa certo stare a casa con i miei genitori, anzi è comodo, bello, sono coccolata e tutto ... ma tutti abbiamo bisogno di un'occasione per farcela con le proprie gambe !!!
E quindi se veramente mi chiamo AnnaMela ... la mela prima o poi deve cadere dall'albero e maturare !!!Per questo ho pensato che, a fronte delle mie ansie e delle mie insicurezze, serve una strategia d'urto: ricominciare da qualche altra parte all'estero (*) e provare a essere una persona più coraggiosa e intraprendente !!!
(*) all'estero senza dubbio, niente Italia !perchè diciamocelo, il terzo fattore sarebbe anche la situazione sociale e politica italiana .. ma non entrerò nel merito della faccenda perchè questo diventerebbe un post infinito e una quasi-copia della mia tesi di laurea ^__^
E perchè proprio Londra ??
- innanzitutto, volevo andare in un paese anglofono (e quindi addio Berlino, anche se la adoro)
- doveva essere una grande città, meglio se una capitale ... già qui in Italia mi ritrovo in un paesino con pochissime cose da fare e dove senza auto non vai da nessuna parte e non fai nulla, quindi volevo decisamente una città più grande !!!
- a causa di visti e permessi vari, niente mete oltreoceano (bye bye al mio adorato Canada !!)
La scelta all'inizio era ricaduta su Dublino .. ma dopo qualche mese di ragionamenti vari ho optato per Londra !!
E quindi ... che Londra sia !!!!
venerdì 24 settembre 2010
L'inizio !
EasyJet, Grazie per la prenotazione
Il tuo itinerario confermato
Passeggeri
Sig.na ANNA C.
Sig.na FEDERICA C
Da Milano Malpensa (Terminal 2) a Londra Gatwick (South Terminal)
Par 15 October 2010 16:30
Il tuo itinerario confermato
Passeggeri
Sig.na ANNA C.
Sig.na FEDERICA C
Da Milano Malpensa (Terminal 2) a Londra Gatwick (South Terminal)
Par 15 October 2010 16:30
Eccoci, ci siamo: è ufficiale .... si parte !!!
Mi presento: sono Anna, oppure AnnaMela, ho 24 anni e abito in provincia di Milano ... la bella notizia è che questo ultimo dato sarà tale ancora per poco !!!
Il blog è infatti nato perchè stò per trasferirmi a Londra !!!
Quindiho creato questo blog per raccontare la mia avventura, quello che farò a Londra, i miei pensieri, le mie esperienze .. ma anche per tenermi in contatto con tutti i miei amici su internet !!!
Spero di coltivare questo blog e non abbandonarlo subito, incrociamo le dita !!! ^____^
Partiamo, io e la mia migliore amica, un po' allo sbaraglio: non abbiamo ancora una casa, nè un lavoro ... questo ci preoccupa un po', siamo consapevoli che i primi tempi saranno duri, ma la voglia di partire e di provare qualcosa di nuovo è tanta.
Per ora abbiamo solo due certezze: partiremo il 15 Ottobre, e per i primi quattro giorni alloggeremo in un hotel vicino Hyde Park ...
.... il resto è ancora tutto da scoprire !!!
Iscriviti a:
Post (Atom)