giovedì 14 aprile 2011

Ops !!!!

Ops ... non ho più scritto sul mio blog !!!
Lo so, sono proprio una cilatrona, sono completamente sparita e non ho più scritto nulla !!!


Ma tra la vita frenetica di una shop assistant (che poi sarebbe commessa/cameriera XD), la vita frenetica a Londra in generale e un landlord che non si occupa delle bollette di internet (con conseguente rottura di maroni da parte della BT che ci ha tolto internet per 3 mesi) .. dicevo, tutto questo non mi aiuta a tenere un blog e scriverci regolarmente !!! ^__^'
Mi perdonate ?
mi volete ancora bene ?

Si ? ok, perfetto ... allora andiamo avanti col blog !!!

Dov'eravamo rimasti ??
Febbraio ... da Febbraio sono cambiate un po' di cose, e alcune sono rimaste immutate ...

Mi hanno confermato al lavoro, dopo i 3 mesi di prova, e ora a parte la minchionaggine generale della sottoscritta, che inevitabilmente ogni tanto mi fa fare qualche cavolata, sono anche bravina in quello che faccio.
Con i colleghi va tutto strabenissimo, ho stretto amicizia con alcuni clienti fissi che sono proprio un amore (ma ovviamente ci sono altrettanti clienti odiosi, che meriterebbero un bello sputazzo nel caffè .....) e in generale il clima mi piace.
e le noveoreemezza-meglio-dieci giornaliere non sono più così massacranti come all'inizio !!!
La cosa positivissima è che, visto che trotto come un asinello tutto il giorno, stò perdendo peso a vista d'occhio .... non male per una che lavora in una pasticceria, no ???? ^__^


E a parte il lavoro, divertimenti vari ???
Uhm ... vediamo ...
A marzo mi hanno dato le ferie, e ne ho approfittato per andare ad EDIMBURGO !!!
Gita in solitaria, di tre giorni ... molto molto carina come città !!!




Qualche settimana fa sono anche andata a Greenwich, carinissssssssima !!
E il giro in barca per arrivarci è stato uno spettacolo !!!




E poi sono venute a trovarmi delle amiche, e ci siamo divertite tantissimo assieme !!
Prima è venuta Lucia ...


(Nella foto: Lucia e Federica, nel ristorante giapponese Abeno)


Poi Michela e Luciano ..



(qui ci siamo io e michela nel locale dove lavoro ... e infatti ho le mani sulle tette non per tenermele su, ma per coprire il logo di Maison Blanc XD )



e alla fine la Saretta, che mi mancava tantissimo !!!



E poi ???
ah siiiiii !!!! ho fatto un tatuaggio !!!!!
Io e Federica abbiamo fatto un tatuaggio assieme, lo stesso giorno ma due soggetti diversi ... il mio si trova all'interno della caviglia sinistra (in quella destra ho un neo, praticamente speculare al tattoo ^__^) e indovinate cos'è ????



Mi piace davvero tantissimo, è mia e solo mia *____*

Io e la mia melina vi salutiamo .. a presto !!!

venerdì 11 febbraio 2011

dov'eravamo rimasti ??

Hey, salve a tutti !! come va, tutto bene ? a casa bene ? Ma ... dov'eravamo rimasti ?
ah si, avevo aperto un blog !!

eh, la cronica mancanza di tempo unita all'insopportabile mancanza di internet hanno davvero compromesso la mia puntualità nel tenere questo blog !!!
Ma per fortuna ho trovato un valido alleato nel vicino di casa e la sua connessione, così almeno il problema internet (per ora) è risolto !! XD

allora, novità ? cosa ho fatto da Gennaio ad ora ??
Abbiamo passato indenni le feste di natale, capodanno, befana ecc .. anche perchè al lavoro non mi hanno dato il tempo di abituarmi alle "feste natalizie a casa in ferie/vacanza poltrendo tutto il giorno" perchè il negozio ha chiuso solo a Natale !!
Quindi le feste di Natale sono passate un po' in sordina .. come del resto Capodanno: sono stata fortunata ad essere a casa di riposo il 31, ma il 1 ero pronta e pimpante (ehm ... ok ..) dietro al bancone !!!

poi il tempo è volato, e siamo già a Febbraio !!!
Non scherzo, il tempo qui a Londra ha cominciato a scorrere in un modo strano: a volte sembra di essere qui da anni, secoli .. e altre volte invece appena pensi "cavoli, son già quattro mesi che son qui" ti sembra impossibile che siano GIA' quattro mesi che siamo a Londra, sembra ieri che sia iniziato tutto !!!

Cosa è cambiato in questo mese di assenza dal blog ??
tutto e niente.

Lavoro sempre da Maison Blanc, con i colleghi vado molto d'accordo e oserei addirittura dire che ormai siamo amici ^__^
Ho anche conosciuto delle ragazze di un'altra filiale del negozio, Holland Park, che sono simpaticissime !!
Il lavoro in se è come sempre faticoso, e al ritmo normale si aggiunge un manager che si è simpaticissimo e tutto, ma ultimamente ha poca propensione per l'organizzazione e sopratutto per quanto riguarda metter giù dei turni normali e decenti ... vedremo come si evolveranno le cose !!!

La casa è sempre qui, ancora in piedi nonostante tutto !!
si, internet è ancora un miraggio, il padrone di casa fa girare le palle un giorno si e l'altro pure, si stà riaffacciando lo spettro dell'"acqua gelata e no riscaldamento" ... ma tutto sommato resistiamo !!!
Questo mese, assieme all'affitto, manderemo una lettera di disdetta del contratto: ad aprile finisce il contratto di 6 mesi (cosa vi dicevo ?? GIA' SEI MESI, è incredibile !!!! O____O) e abbiamo deciso che non prolungheremo il contratto con lui ma ci cercheremo qualcosa per conto nostro.
A me piacerebbe comunque rimanere qui in zona, mi piace sia come posto in sè che come collegamenti ai mezzi pubblici ... vedremo ...

ah, ottima notizia che abbiamo appreso giusto ieri sera: molto probabilmente i coinquilini spagnoli se ne vanno !!!!
sono non felice, ma STRAFELICE !!!!
Dopo averci litigato (storia lunga fatta di gente che non capisce un cazzo, è pure dalla parte del torto ma si incazza lo stesso e ti butta addosso merda senza motivo .. e io che finisco per ignorarli e far finta che siano morti per settimane, forte del mio allenamento ventennale con mio fratello) sono davvero al settimo cielo a saperli fuori dalle balle in meno di tre giorni !!!
Ok, come dice la Fede "sai quello che perdi e non sai quello che trovi".
però per il momento mi basta sapere che non sentirò più l'orribile voce della ragazza (davvero mai sentita una voce più irritante in vita mia ...), sapere che posso pulire finalmente casa, buttare via tutto quello che affolla la cucina e il bagno, fare dei turni di pulizia (io e la Fede) e non avere il terrore che qualcuno faccia finta di niente e non pulisca per settimane intere ...
chissà chi verrà ad abitare qua .. ma intanto io e Fede ci godremo la casa in completa solitudine !!!! non vedo l'ora !!

quasi quasi li aiuto a far le valigie, così finiscono prima ehhehehehe

sabato 1 gennaio 2011

Post di inizio anno

sottotitolo: no, non sono morta e anzi son più viva (e sentimentalona) che mai !!!





iniziare l'anno a Turbigo, e finirlo a Londra ... non c'è dubbio che questo è stato un anno particolare.
Un anno fa, di questi tempi, ero fresca fresca di laurea: l'anno nuovo per me ha portato un carico di speranze ma sopratutto di tanti interrogativi sul futuro.
§Nove mesi dopo (neanche fosse un parto !!) la situazione non era migliorata, e mi trovavo ancora nel girone infernale dei "giovani-laureati-in-cerca-di-prima-occupazione".
Niente.
non avevo niente per le mani.
gli interrogativi crescevano, e allora ha cominciato a far capolino di nuovo quella voglia di partire, di vivere in uno di quei paesi che avevo visitato da turista ... Canada, Irlanda, Germania, Londra ...
La voglia di partire, fortissima durante i primi anni di università, stava tornando .. cosa fare ?
prendere tutto e "fuggire", o rimanere e continuare a provare ?
E alla fine, dopo tanto pensare, la prima soluzione mi è sembrata la migliore; non la più facile, questo è sicuro, perchè non è certo facile partire con qualche soldo da parte, sperando in un colpo di fortuna o solamente di un po' più di considerazione da parte della "società" .. e sopratutto senza lavoro o casa, e con i miei affetti lontani.

e quindi ?
e quindi il 15 Ottobre mi sono ritrovata su un volo, destinazione Gatwick airport, con la mia amica di sempre Federica (che non smetterò mai di ringraziare dal profondo del cuore per esserci stata e avermi supportata/sopportata finora)

15 ottobre, due italiane a londra.
la prima settimana è stata dura, durissima: senza casa, sballottate da un hotel all'altro, da uno starbucks all'altro (benedetta connessione wi-fi) cercando una casa : è stato devastante, ci si ritrovava la sera a dover chiedere una notte aggiuntiva in hotel con la persistente sensazione che no, non avremmo mai trovato una casa per noi e che London ci stava chiudendo le porte ancora prima di riuscire a bussare.
Le lacrime ci sono state, ma con una forza d'animo che non sapevo di avere sono anche state ricacciate indietro .. il pensiero fisso era "dopotutto, è solo l'inizio !!"
e in effetti, è stato solo l'inizio !!

Dopo aver tanto cercato, abbiamo trovato il nostro piccolo angolino a Londra: non è perfetto, ed è molto lontano dall'esserlo, ma la nostra casina (e la nostra pazienza !!) per ora regge bene !!
e dopo la casa, è arrivato anche il lavoro, in uno di quei momenti fortunati davvero rari: vicino casa trovo un localino francese, lascio distrattamente il curriculum ... tempo 24 ore e ho un lavoro.
tempismo, certo .. fortuna, senza dubbio .. ma quant'è bello trovare lavoro dopo un giorno di ricerca, quando in Italia avevo aspettato mesi e mesi senza risultati ?
Anche qui i primi tempi sono stati duri, ma anche stavolta le lacrime non hanno preso il sopravvento !!
e ora mi trovo bene e, a parte qualche ovvio e inevitabile episodio, il lavoro mi piace .. non è il lavoro di una vita, ma per il momento sono felice !!


Ed è così che voglio iniziare il nuovo anno: FELICE
non è questo il motivo per cui ero venuta qui ?
svegliarmi la mattina e, nonostante i problemi e la stanchezza, poter sorridere e pensare che anche io ho il mio piccolo angolino di mondo, il mio piccolo angolino di Londra.

e quindi auguro a tutti voi lo stesso: tanta felicità, per questo anno appena iniziato.
TANTA FELICITA' A TUTTI !!!!