sabato 13 novembre 2010

Un uomo entra in un caffè ...

E no, non fa SPLASH ... semplicemente si diverte a inventarsi nuovi irresistibili modi di ordinare il caffè !! Asd

partiamo con le modalità: sedersi al tavolo e aspettare diligentemente di essere serviti, o fare la cosa alle casse, è out .. sei ricco, abiti in un quartiere posh, quindi hai il sacrosanto diritto di interrompere chiunque lavori nel locale e in 0.2 secondi spiattellare tutto il tuo ordine (che di solito si compone di minimo 3 cose, giusto perchè il povero cameriere deve divertirsi un po' a fare appello alla propria memoria).
Giusto ?
giusto.

Andiamo avanti .. il pagamento
ovviamente non possiamo semplicemente portarci in giro un portamonete/portafoglio/contanti infilati nella borsa a caso: troppo anni '90 !!!
negli anni 2000 si paga con la carta di credito, of course !!
Anche il conto da 3 sterline e 60 centesimi ?? ma ovviamentissimevolmente si !!

Ora arriva il bello: l'ordinazione
perchè per ordinare ci vuole fantasia, estro, creatività, un pizzico di cocciutaggine e molta voglia di rompere le balle al povero cristo con il grembiulino nero che ti stà davanti.

Nel locale dove lavoro, infatti, noi abbiamo quattro caffè in croce e MILLEOTTOCENTO nomi diversi Rolling Eyes
Ecco i primi che mi vengono in mente ...

- il cappuccino per fortuna è sempre e solo cappuccino (anche se con mille accenti e pronuncie diverse)
A parte per quel tenero vecchietto che, le prime volte che servivo il suo tavolo, mi chiedeva un caffelatte ... per poi rimandarmi indietro l'ordinazione perchè non c'era schiuma !!!
Ma grandissimo pezzo d'asino ... schiuma on top = cappuccino, ok ??? ^_^'

- il caffelatte è: caffelatte, latte, cafè creme, creme, latte, cappuccino without froth (cappuccino senza schiuma, che geni
Rolling Eyes)
ovviamente anche caffelatte ha mille pronuncie e storpiature ..

- caffè americano (insomma quella schifezza caffè+acqua): normal coffee (normal de che ??), americano, amerigano (pronuncia del cazzo, per cui io stò 3 ore a chiedere "sorry ?" e a non capire), cafè noir, black cofee, coffee with no milk (ehm, come se il caffè lo trovi in natura con già il latte dentro Rolling Eyes)

- caffè americano con un bricco di latte a fianco: blanc coffee, white coffee, coffee with milk on the side, coffee with milk .... e qui partono millecinquecento tipi di latte diverso, io (ovviamente a meno che non sia latte di soia) dico si a prescindere e gli rifilo sempre lo stesso, mica abbiamo le mucche parcheggiate nel retro che fan quello che vuoi eh Asd



questi sono i peggiori, con millecinquecento nomi diversi ... poi c'è il mitico DOUBLE ESPRESSO, che devono ancora spiegarmi che cazzo è !!!!
io nel frattanto che aspetto qualcuno che mi spieghi cosa diavolo sia, piglio un coso di caffè e ci metto dentro della roba a caso Laughing



Ehm ... qualcuno vuole venire da me a prendere un caffè ????? Asd

Nessun commento: